La Maddalena ecosostenibile: la salvaguardia di un piccolo paradiso - Yacht Staging - Yacht Interior Design

Yacht Staging - Yacht Interior Design

Yacht Interior Design

Social Media

Home Top Ad

Per la vostra pubblicita: tel 3294592139

venerdì 28 maggio 2021

La Maddalena ecosostenibile: la salvaguardia di un piccolo paradiso

Un’iniziativa di Marevivo e del Consorzio EcoType per sensibilizzare il maggior numero di cittadini a smaltire correttamente gli Pneumatici Fuori Uso (FPU), si svolgerà a La Maddalena lunedì 31 maggio.

La Maddalena.jpg2 
Parco nazionale dell'arcipelago di La Maddalena - Isola Spargi

Si partirà alle 9.30 da Cala Gavetta, per arrivare fino a Cala Mangiavolpe. L’attività sarà guidata da Gummy, la mascotte, che attraverso attività ludiche e animazione accompagnerà paesani e turisti nell’impresa green.

L’obiettivo della giornata è educare al rispetto dell’ambiente, per conservare le bellezze e le particolarità dell’arcipelago: dalle rocce di granito scolpite dal vento e dalla salsedine alla famosa Spiaggia Rosa dell’isola di Budelli, dalle acque cristalline dell’isola di Spargi – e non solo – all’isola di Garibaldi.

Infatti, i PFU sono riciclabili al 100%: possono essere impiegati nella realizzazione di vari materiali, anche nuovi pneumatici.

Senz’altro una splendida iniziativa quella dei maddalenini, ma perché non partire dalle proprie case? Sapete che anche nell’aria delle mura domestiche si nascondono particelle inquinanti?

Ovviamente, ad ogni problema una soluzione! Numerose aziende di elettrodomestici si sono impegnate infatti nella creazione e realizzazione di molteplici purificatori d’aria.

PIANTE PURIFICATRICI DELL'ARIA 

Tuttavia on è necessario spendere somme di denaro così elevate per vivere in un ambiente pulito? Una scelta altrettanto valida è l’impiego delle piante, che daranno anche un tocco di colore in più ai vostri spazi. Ma quali è preferibile scegliere?

Tra le più efficaci troviamo la sansevieria, il ficus, l’aloe, il pothos, il filodendro e la palma di bamboo, ottimi alleati contro la formaldeide, la trielina, il tricloroetilene, lo xilene e il benzene, presenti in plastiche, vernici, schiume, detersivi. Alcune, in particolare il filodendro, risultano estremamente tossiche se ingerite, quindi meglio evitarle in presenza di bambini o animali domestici.

Sono adatti anche il crisantemo, l’azalea e la gerbera, che, con il loro fiori dalle sfumature accese, conferiscono vivacità e carattere all’ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento